Silbonit


Silbonit
La Maison du Port de la Rochelle – Architecte Bertrand POURRIER – ABP Architectes

Dodici differenti colorazioni in massa conferiscono alle lastre Silbonit un look estremamente naturale, caratteristica saliente del loro aspetto.

Le eccellenti proprietà meccaniche ne fanno un materiale da rivestimento tra i più ambiti, per soluzioni affidabili, eleganti e di qualità.

Nuances di colore e piccoli agglomerati di materie prime, insieme a fini linee di levigatura ne caratterizzano la superficie e danno unicità ad ogni singola lastra.

Colori e Trattamenti

I colori, nonostante siano riprodotti con cura, possono variare rispetto agli originali. Per la scelta dei colori ci si dovrà basare unicamente su campioni forniti dall’azienda, tenendo conto che discostamenti di tonalità sono possibili tra un lotto di produzione e l’altro e che comunque ogni lastra è unica per il proprio aspetto.

Idrofobato

Un agente idrorepellente incolore asperso sulla lastra ne riduce l’assorbimento e l’aiuta a respingere macchie d’acqua e sporcizia. Questo trattamento esalta il carattere naturale della superficie, mantenendo a lungo inalterata l’insita autenticità di questo prodotto.

Acrilico Trasparente Antigraffiti

Le naturali nuances della lastra sono messe in risalto da una finitura acrilica trasparente che conferisce brillantezza ed intensità alla colorazione di base. Grazie all’elaborato procedimento di applicazione della vernice su entrambe le superfici ed alla protezione sui lati, la lastra acquisisce particolari caratteristiche di resistenza ai graffiti, alla nebbia salina e all’anidride solforosa. Tale trattamento ne favorisce l’uso in zone urbane con alta concentrazione di smog e in zone marine. Per tagli eseguiti in cantiere, si segnala che i bordi segati dovranno essere ritoccati con prodotto apposito prima della messa in opera. Il trattamento Acrilico Trasparente Antigraffiti è disponibile solo per Silbonit con finitura standard.

Acrilico Pigmenta Antigraffiti

La scelta del colore è un aspetto determinante nella progettazione architettonica; Silbonit Pigmenta mette a disposizione una scelta straordinaria di varianti cromatiche per realizzazioni  di gusto nei rivestimenti contemporanei.

Su base colorata in massa, il colore pieno applicato alla superficie è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica. E’ possibile ricreare qualunque colore attingendo dalla gamma NCS a partire da un minimo di 300m2.

I pannelli Silbonit Pigmenta sono disponibili unicamente con la finitura standard.

Per tagli eseguiti in cantiere, si segnala che i bordi segati dovranno essere ritoccati con prodotto apposito prima della messa in opera.

Finiture della superficie

Silbonit

Silbonit Idro

Finitura Standard

Nella fase di finitura, entrambi i lati della lastra sono sottoposti ad un processo di abrasione finalizzato ad ottenere la calibratura e l’uniformità della superficie (tolleranza sullo spessore di una lastra levigata ± 0,2 mm).

Fini linee diritte rivolte nel senso della lunghezza caratterizzano la superficie in vista della lastra. Disponibile in 12 colorazioni nella massa, con trattamento idrofobico o trattamento antigraffiti.

(nell’esecuzione di tagli, va tenuto conto del senso dato dalla levigatura alla superficie della lastra)

SIlbonit Surface

Silbonit Surface

L’interessante lavorazione della superficie conferisce alla lastra un particolare aspetto rustico ed irregolare. Di grande impatto estetico, la superficie mette in mostra chiaroscuri cromatici dall’effetto naturale e di sicuro valore.

Silbonit Surface è disponibile in tre colorazioni nella massa, con trattamento idrofobico.

Silbonit Groove

Silbonit Groove

Profonde linee corrono su tutta la lunghezza della lastra e conferiscono al fibrocemento un’anima naturale che richiama l’aspetto del legno. La finitura Groove, oltre a dare valore alla superficie, risulta gradevole e sicuramente attuale.

Disponibile in 12 colorazioni nella massa, con finitura idrofobica.

Silbonit Stripes

Silbonit Stripes

La superficie caratterizzata da linee continue è interrotta da incavi a cadenza regolare. La lastra assume il classico aspetto di tavole in legno accoppiate e richiama l’effetto delle facciate a doghe, caratteristico delle costruzioni a secco.

Disponibile in 12 colorazioni nella massa, con finitura idrofobica.