Lastre Ondulate

Lastre Secursil a resistenza migliorata agli urti

Le lastre Secursil sono lastre ondulate caratterizzate dall’inserimento di un’armatura continua longitudinale costituita da reggette in polipropilene.

La presenza di tali rinforzi costituisce un notevole progresso in campo antinfortunistico, se correttamente posate secondo quanto previsto dalla norma UNI 10636.

Le lastre Secursil rispondono alla norma EN 15057 “lastre profilate di fibrocemento rinforzate. Resistenza all’attraversamento di un corpo molle di grandi dimensioni”.

Secondo tale norma le lastre, opportunamente fissate e posizionate alla luce di 1,4 m, devono resistere ad un carico di forma sferoconica del peso di 50 kg che cade sulla lastra da un’altezza libera di 1,20 m.
Al momento dell’impatto si sviluppa un’energia di 600 joule.
Il risultato è positivo se il carico è trattenuto dalla lastra per almeno un minuto.

Le lastre Secursil vanno oltre quanto previsto dalla norma e trattengono il carico in maniera continuativa.

Sottocoppo Provenzale Secursil


E’ ormai entrata nell’uso corrente, per gli indubbi vantaggi tecnici ed economici, l’utilizzo di coperture in coppi posati su una sottostante copertura in fibrocemento di apposito profilo. Le provenzali Secursil permettono di realizzare facilmente questo tipo di copertura.
Le lastre maxcolor sottocoppo Provenzali Secursil presentano una tonalità di colore uniforme su entrambe le superfici che la integrano perfettamente con i coppi.
Le lastre sottocoppo Provenzali Secursil sono disponibili anche con finitura Flammé. Dette lastre, grigie nella parte sottostante, hanno una superficie variegata che si armonizza sia con i colori di coppi vecchi e nuovi. Utilizzate senza l’impiego dei coppi danno al tetto un aspetto naturale che si integra facilmente nel paesaggio senza deturparlo.

Provenzali Secursil


Provenzale
Lastre Ondulate Provenzali
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian