La gamma di lastre colorate nell’impasto sono disponibili nei seguenti trattamenti

Nuances di colore e piccoli agglomerati di materie prime, insieme a fini linee di levigatura ne caratterizzano la superficie e danno unicità ad ogni singola lastra.

Le eccellenti proprietà meccaniche ne fanno un materiale da rivestimento tra i più ambiti, per soluzioni affidabili, eleganti e di qualità.

Un agente idrorepellente incolore asperso sulla lastra ne riduce l’assorbimento e l’aiuta a respingere macchie d’acqua e sporcizia. Questo trattamento esalta il carattere naturale della superficie, mantenendo a lungo inalterata l’insita autenticità di questo prodotto.

I miglioramenti nel campo della chimica hanno aiutato a sviluppare questa finitura superficiale di ultima generazione.

L’aspetto estremamente naturale ricorda quello della tradizionale finitura Hydro, ma la performance in termini di protezione è differente.

Oltre a perseguire lo stesso obiettivo della finitura Hydro,  cioè quello di proteggere il panello fino alla propria completa maturazione, il trattamento Hydroplus, grazie al performante strato protettivo, mira a preservare nel tempo e in modo più stabile l’aspetto naturale del SILBONIT.

Le naturali nuances della lastra sono messe in risalto da una finitura acrilica trasparente che conferisce brillantezza ed intensità alla colorazione di base. Grazie all’elaborato procedimento di applicazione della vernice su entrambe le superfici ed alla protezione sui lati, la lastra acquisisce particolari caratteristiche di resistenza ai graffiti, alla nebbia salina e all’anidride solforosa. Tale trattamento ne favorisce l’uso in zone urbane con alta concentrazione di smog e in zone marine. Per tagli eseguiti in cantiere, si segnala che i bordi segati dovranno essere ritoccati con prodotto apposito prima della messa in opera. Il trattamento Acrilico Trasparente Antigraffiti è disponibile solo per Silbonit con finitura standard.

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian