Silbonit

Società Italiana Lastre Spa - Lastre in fibrocemento

Perché scegliere un rivestimento in fibrocemento della Società Italiana Lastre

Molteplici sono i vantaggi che derivano dall’impiego del fibrocemento Silbonit nelle costruzioni. Il fibrocemento è un materiale eco responsabile, fabbricato nel rispetto dell’ambiente, costituito prevalentemente da cemento, fibre di cellulosa mineralizzata, silice ed acqua.

Principale caratteristica di una lastra Silbonit è quella di resistere nel tempo agli sbalzi termici, agli agenti esterni, all’umidità, muffe, funghi, insetti e roditori.

E’ ininfiammabile (classificazione di reazione al fuoco: A2 s1,d0 secondo EN 13501-1)

Nelle riqualificazioni o nelle nuove costruzioni, impiegato in esterno nella facciata ventilata, grazie alla lama d’aria che si forma nell’intercapedine tra il rivestimento e la parete, garantisce un buon isolamento termico e acustico, con l’eliminazione dei ponti termici, forte risparmio energetico e conseguente abbattimento dei costi di riscaldamento in inverno e di condizionamento in estate.

Di installazione rapida ed economica, necessita di ridotta manutenzione nel tempo.

La vasta gamma di colori disponibili e le molteplici finiture di superficie sono pensate per stimolare la creatività dei progettisti ed incontrare il gusto di un sempre più crescente numero di clienti.